Who we are



“Comunicare è la prima cosa che impariamo a fare nella vita”

Da questa consapevolezza Alessandra, Elena e Francesca  hanno deciso di fondare wedo.

Giovani, appassionate del nostro lavoro, siamo pronte a soddisfare le vostre esigenze ON DEMAND.




Tags: , ,

Alessandra Somaini

Dopo la laurea in filosofia Alessandra approda al mondo della comunicazione lavorando nella Practice Entertainment e Digital lifestyle di Weber Shandwick.
Segue clienti che spaziano dalla tecnologia al puro entertainment.
Entra a far parte della Colorado Film Production dove segue i cabarettisti della trasmissione televisiva Colorado finché eventi e casualità (il destino?) portano Alessandra ad unirsi a Francesca, Elena e Silvia per mettersi in gioco/proprio per creare un’agenzia di comunicazione nuova e fuori dagli schemi wedo PR ON DEMAND.

Elena Cornacchia

Laureata in Relazioni Pubbliche, entra nel 2001 nel settore della comunicazione occupandosi di Ufficio Stampa, organizzazione di eventi, progettazione e consulenza.
Per anni lavora in Weber Shandwick nella practice Consumer Marketing, segue in particolare lifestyle, food e design. Nel 2011 la aspetta  una nuova sfida professionale nel mondo della pubblicità ed entra a far parte di DAD, concessionaria del gruppo LT Multimedia.
Adesso è pronta per una nuova avventura… wedo PR ON DEMAND!

Francesca Somaini

Francesca si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Milano. Il suo esordio in comunicazione avviene in Weber Shandwick dove, dopo un periodo di training generale, si specializza nella comunicazione del turismo.
Nel 2008 approda in P&G, piccola agenzia milanese, dove approfondisce la sua conoscenza e il suo expertise nell’ambito turistico. Nel 2010 AIGO la seleziona per diventare pr di riferimento per importanti realtà turistiche e linee aeree.
Decisa a intraprendere la sua strada Francesca è una delle socie fondatrici di wedo PR ON DEMAND.